Durata 2 ore. Video corso scaricabile. Riprese video da 4 angolazioni. Include dispensa dettagliata con foto e testi. Un'opera completa per chi desidera apprendere e comprendere i fondamenti dello stile Chen.
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA
Video presentazione
GRATIS - LEZIONI D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO
Frusta singola
Mani come le nuvole
GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE!
L'IDEA
Chi si addentra nello studio del Taiji Quan affronta subito un avversario formidabile: se stesso, con tutte le indecisioni, le preoccupazioni, le paure e i dubbi. Per ottenere un risultato che va al di là di quanto possa essere scritto in qualunque dispensa e raccontato da qualunque Maestro, va capito che solo un'intenzione pura permette al praticante di dischiudere tutte le porte e superare ogni difficotà. Come qualcuno ama ricordare "Se il perché è grande, il come si trova." Come tutte le Tao Lou, anche questa forma è naturalmente uno strumento che dà al praticante la possibilità di studiare i principi del Taiji. Il fatto di aver volutamente tolto alcuni elementi come spirali piccole, veloci cambi di peso, transizioni complicate o figure articolate, permette al praticante di concentrarsi su aspetti basilari che, una volta interiorizzati, gli permetteranno di avere un più facile accesso ad altri aspetti della pratica.
Benefici
I praticanti possono avere una visione d'insieme, per quanto volutamente limitata, di quello che è lo studio che li aspetta, avendo al contempo la possibilità di fissare nel loro percorso una tappa, di completare un primo ciclo. La forma ha inoltre il pregio di creare una sensazione di confortevolezza, grazie alla cura avuta nell'organizzazione delle figure e delle transizioni tra una figura e l'altra. Inoltre, senza alcuni dettagli complicati, si limita il rischio di incagliarsi in alcuni passaggi che possono scoraggiare inutilmente i praticanti.
Descrizione
La forma 21 figure è stata codificata dal M° Giuseppe Paterniti nel 2015, utilizzando figure estratte dalla sequenza Lao Jia dello stile Chen. La funzione di questa forma è soprattutto quella di fornire ai praticanti un primo strumento di studio rapido da imparare e nel quale sono stati volutamente limati i principali elementi di difficoltà relativi alla pratica delle forme del Taiji. Il praticante può in un tempo relativamente breve imparare una sequenza completa, di breve esecuzione, ma che contiene tutti i principi di base. Il video corso si avvale di riprese video ad alta risoluzione effettuate da 4 angolazioni diverse (fronte-retro-sinistra-destra), disponibili sia a schermo intero come singola esecuzione sia in contemporanea con vista da tutte le angolazioni. Inoltre, il M° Giuseppe Paterniti spiega e dimostra dettagliatamente le applicazioni marziali relative ad ogni singola figura.
Cosa acquisto?
In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.
NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!
Dati tecnici
- Durata file video: 2 ore
- Risoluzione file video: 1920x1080
- Formato video: mp4
- Dimensione file: 3,54 GB (suddivisi in più file da scaricare)
Autore
Profilo: Giuseppe Paterniti