0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Newsletter

ASD KOKORO"Ottimo portale dove si possono trovare informazioni e contenuti di alto livello. grande merito, a mio avviso, l'approccio di apertura e confronto tra scuole ed esperienze, raro nel panorama marziale: solo nel dialogo, oltre che nella pratica, si può accrescere la conoscenza." asd kokoro 5 stelle

Guarda tutti i Video Didattici del M° Gianfranco Pace: Indice video corsi Gianfranco Pace

Kung Fu di Chenjiagou - Il Programma

Autore:  

Kung Fu di Chenjiagou - Il Programma di Gianfranco Pace
Durata 2 ore e 15 minuti. Video scaricabile. Il video presenta una gamma completa di attività che servono per preparare il corpo del praticante ad un sano e armonioso sviluppo e potenziamento fisico. Inoltre vengono illustrati i fondamentali aspetti marziali (calci, pugni, gomitate, ginocchiate, spazzate), forme (Pao Cui e Lao Jia) lavori a coppia (Tui Shou), tecniche di difesa ed esempi di allenamento con attrezzi come sacco e colpitori. Un programma nato per i più giovani, ma che ha riscosso molto interesse anche per praticanti tra i 20-30 anni.

ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Video presentazione

GRATIS - LEZIONI D'ESEMPIO INCLUSE NEL VIDEO CORSO

Yin Yang negli esercizi a coppie

Intenzione

Potenziamento muscolare

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

L'IDEA

"Il programma del kung fu di Chenjiagou è rivolto ai più giovani. L'intento è quello di contribuire in qualche modo alla diffusione del Taijiquan anche tra i ragazzi, che spesso non trovano nel Taijiquan quello che cercano in un arte marziale. In realtà in questi ultimi anni abbiamo visto che anche i ragazzi un po' più grandicelli, quindi dai 20-25 anni, ma anche qualcosina in più, si sono interessati a questo programma e, integrando questo con il programma Taijiquan classico che più è diffuso nel mondo, sono riusciti ad ottenere ottimi risultati. Alcuni dei ragazzi che hanno frequentato questi programmi hanno raggiunto ottimi livelli anche nelle competizioni di Sanda o in altri sport da combattimento. Il video presenta la prima parte del programma del kung fu di Chenjiagou. C'è in realtà una seconda parte che partendo da quello che viene mostrato alla fine del video porta al combattimento, sia al combattimento da strada che a quello che è il combattimento sportivo, per quei ragazzi che ne vengono stimolati e hanno quindi interesse a frequentare queste gare. La nostra scuola, partendo da questo lavoro, da questo tipo di approccio al Taijiquan, ha codificato un sistema di autodifesa che abbiamo denominato TSD System, un sistema di autodifesa che prende spunto dai principi del Taijiquan. Speriamo che anche questo possa contribuire ad una diffusione più completa del Taijiquan. Vi saluto."
M° Gianfranco Pace

Benefici

Il video presenta una gamma completa di attività che servono per preparare il corpo del praticante ad un sano e armonioso sviluppo e potenziamento fisico:
- sciogliere le articolazioni
- trasformare i tendini
- allungare la muscolatura
- preparare alla connessione del corpo
- sviluppare equilibrio
- migliorare radicamento
- potenziare muscolatura
- rafforzare la struttura
- acquisire agilità
- incrementare coordinazione

Essendo il Taijiquan un vero e proprio stile di Kung Fu, nel video vengono mostrati molti aspetti che riguardano la difesa personale, come ad esempio calci, pugni, gomitate, ginocchiate, spazzate. Inoltre, grazie a specifici lavori a coppie (Tui Shou), si incrementano sensibilità e abilità volte a gestire al meglio il confronto marziale.

Descrizione

"Sono lieto di presentarvi il programma di kung fu di Chenjiagou che la nostra scuola propone per catturare l'attenzione dei più giovani ed avvicinarli così al Taijiquan. Il programma è costituito da un equilibrato lavoro ginnico per preparare il corpo del praticante, da strumenti fondamentali quali calci pugni e quanto è necessario studiare nelle arti marziali, da sequenze prestabilite che servono ad introdurre il praticante ai principi tipici del Taijiquan e da un complesso lavoro a coppie. La nostra scuola, oltre a proporre il programma di kung fu di Chenjiagou, propone un programma di Taijiquan che per semplicità definiamo classico. In realtà i programmi sono simili, ma vengono svolti con modalità differenti. Questo video vuole essere un supporto per tutti gli allievi che in Italia e all'estero hanno partecipato ai corsi di kung fu di Chenjiagou."
Gianfranco Pace

In oltre due ore di video, vengono mostrati dettagliatamente i fondamentali aspetti della pratica del Kung Fu di Chenjiagou.

ATTIVITA' DI PREPARAZIONE
- Esercizi preparatori
- Corse
- Scioglimento
- Potenziamento
- Passi
- Pre-acrobatica

STUDIO DEI FONDAMENTALI
- Posizioni
- Cadute
- Pugni
- Calci
- Ginocchiate
- Spazzate
- Gomitate

FORME DELLO STILE
- 1° Piccola forma dei pugni come colpi di cannone: "PAO CUI"
- 2° Piccola forma dei pugni come colpi di cannone: "PAO CUI"
- Vecchia intelaiatura: "LAO JIA"

DIFESA PERSONALE
- Metodo di difesa
- Spostamenti

DIMOSTRAZIONE DI LAVORO CON ATTREZZI
- Allenamento al sacco
- Tecniche con colpitori
- Utilizzo di altri attrezzi.

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 2 ore e 15 minuti
  • Risoluzione file video: 1280x720
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: circa 2 GB (suddivisi in più file da scaricare)

Autore

Gianfranco Pace

Profilo: Gianfranco Pace

Commenti (4)

Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Salve, sono praticante di wing chun (età 60), seguo con molto interesse tutti i Vs aggiornamenti. Gradirei un consiglio su gli esercizi da fare per restare in equilibrio su una sola gamba. Grazie Michele

Michele
Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Buongiorno Michele, visto che ha posto la domanda in una pagina relativa al M° Pace, se desidera una risposta diretta da lui le consiglio di contattarlo direttamente, trova i suo riferimenti nella scheda del suo profilo.
In generale comunque per sviluppare equilibrio è molto utile eseguire spostamenti a velocità molto rallentata. Può esercitarsi anche con figure (posizioni, forme) di Wing Chun che lei conosce già bene. Andare al rallentatore è senz'altro una caratteristica molto nota del Tai Chi, ma è una tecnica che ben si presta allo studio dettagliato in molte altre arti marziali. Nel caso trovi difficoltà, le suggerisco allora di appoggiare un solo dito ad una parete o ad un mobile, l'aiuterà a stare più facilmente in equilibrio ad esempio su una sola gamba. Quando si sente, lasci l'appoggio e mantenga la posizione senza. Se sta per perdere l'equilibrio si avvalga nuovamente dell'appoggio. Vedrà che col tempo non ne avrà più bisogno.
Un caro saluto
Francesco Curci
Fondatore Tai Chi Online .it

Francesco
Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

Grazie maestro Curci, sempre gentilissimo.
Michele

Michele
Questo commento è stato minimizzato dal moderatore sul sito

E' stato un piacere, buona giornata!

Francesco Curci
Fondatore Tai Chi Online .it

Francesco
Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle