0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Emanuele Terranova"Ottimo portale per condividere molte informazioni e esperienze sul Tai Chi e sugli stili interni. Facile trovare Maestri e Scuole in tutto l'ambito territoriale italiano, e anche una buona risorsa per acquistare video corsi di ottimi maestri italiani per poter integrare il proprio allenamento. A proposito dei contenuti scaricabili a pagamento, veramente un ottimo servizio, con un immediato scaricamento dei contenuti e utilizzo e immediata assistenza tecnica in caso di problemi." Emanuele Terranova 5 stelle

La Grammatica del Movimento - Introduzione al Nei Gong

Autore:  

La Grammatica del Movimento - Delio Murru
Durata 26 minuti. Video corso scaricabile. Autore del corso è il M° Delio Murru, responsabile Ba-Gua Zhang e Direttore della commissione tecnica di Nei Dan School, scuola fondata dal M° Flavio Daniele.

Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA

Video presentazione

GRATIS - LEZIONE D'ESEMPIO INCLUSA NEL VIDEO CORSO

Allineamento della colonna vertebrale

GRATIS - Le video lezioni di Tai Chi Online.it che visualizzi in questa pagina sono un omaggio immediato per te
 FELICI CHE TU SIA QUI CON NOI SU TAI CHI ONLINE! 

Descrizione

Ogni cosa è composta da tre parti:

  • alto/centro/basso
  • cielo/uomo/terra
  • arco superiore/asse centrale/arco inferiore.

Partendo da questo concetto ho sviluppato i concetti che generano quella che ho chiamato “La grammatica del movimento”.
In questo percorso, che definirei “esperienza di consapevolezza del corpo”, espongo quelli che sono gli allineamenti piu importanti: dall’asse centrale a tutte le grandi articolazioni attraverso delle linee guida.

Il precorso che presento si divide in due parti.

  1. Un primo video dedicato alla spiegazione dettagliata di ogni segmento del corpo: come raggiungere un buon allineamento e come radicarsi a terra tendendo verso l’alto.
  2. Un secondo video dedicato invece al trattamento degli esercizi descritti nel primo ma con la collaborazione di un compagno.

Il Nei Gong viene definito “lavoro interno” ma credo sia più corretto parlare di “arte interna”. Il suo principio fondamentale é quello di “minima fatica - massima efficacia” e questo é il fondamento di tutta la grammatica che porta il movimento a diventare arte.
Quali sono i benefici che ne derivano? Una maggiore consapevolezza del proprio corpo, un modo più efficiente di muoversi, una migliore distribuzione dell’energia … in poche parole: benessere.

M° Delio Murru

Cosa acquisto?

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.

NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!

Dati tecnici

  • Durata file video: 26 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: circa 454 MB (suddivisi in più file da scaricare)

Autore

Delio Murru

Profilo: Delio Murru

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

  1. Invia commenti, segnala errori o suggerimenti. Grazie!
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Come memorizzare facilmente le forme di Tai Chi

Alessandro Di Gioia"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia 5 stelle