Back to Top
0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Emanuele Terranova"Ottimo portale per condividere molte informazioni e esperienze sul Tai Chi e sugli stili interni. Facile trovare Maestri e Scuole in tutto l'ambito territoriale italiano, e anche una buona risorsa per acquistare video corsi di ottimi maestri italiani per poter integrare il proprio allenamento. A proposito dei contenuti scaricabili a pagamento, veramente un ottimo servizio, con un immediato scaricamento dei contenuti e utilizzo e immediata assistenza tecnica in caso di problemi." Emanuele Terranova 5 stelle

Nei Gong Vol. 6 La Forza Esplosiva

Autore:  
 Nei Gong Vol. 6 La Forza Esplosiva - Fa Jin
Durata 46 minuti. Video scaricabile. 9 esercizi per lo sviluppo della forza esplosiva, fa jin. Il Maestro, già autore di molti libri e DVD didattici, ha creato un'opera magna sul Nei Gong (lavoro interno) dal valore enciclopedico, unica nel suo genere per quantità di informazioni, suggerimenti, strumenti e competenze. La forza esplosiva è il coronamento di un percorso spiegato con grande chiarezza nei 6 volumi sul Nei Gong. E' l'espressione della prorompente forza interna usata in ambito marziale. Sentirla, riconoscerla, svilupparla, gestirla e, all'occorrenza, utilizzarla, sono capacità che un praticante di arti marziali, di stili interni o esterni, dovrebbe allenare per un fondamentale ed efficace arricchimento del proprio percorso marziale.

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO.
Questo corso, a differenza dei corsi di Tai Ji Quan in versione DVD, è disponibile per il download immediato!

Descrizione
  • Video

  • Descrizione

  • Cosa acquisto?

  • Autore

Maestro Flavio Daniele "Questo video corso sugli esercizi interni Nei Gong (lavoro interno) riguarda lo sviluppo della forza esplosiva, fa jin. Fa, significa emissione, esplosione. Jin, significa forza. Fa jin significa quindi emettere, far esplodere la forza. E' la base del vero e proprio lavoro marziale, sia delle arti interne sia delle arti esterne. Si tratta del lavoro più delicato perché bisogna porre attenzione, quando si emette la forza, sul perfetto allineamento del corpo, che deve essere rilassato e non in tensione, perfettamente connesso, centrato e radicato. Senza queste qualità si rischia di farsi male, oltre a non ottenere l'effetto marziale desiderato. L'altro aspetto fondamentale da tenere sotto controllo è di non confondere quello che è un semplice movimento muscolare ed elastico con il vero concetto della forza esplosiva. Per fare questo bisogna stare attenti a non usare la forza delle spalle, delle braccia e delle anche, evitando inoltre di fare fulcro sulla testa dei femori e sulle ginocchia. Errori da evitare perché in questa maniera si ottiene semplicemente una forza di tipo periferico, esterna. Bisogna invece portare l'attenzione al centro, al dantian. Questa magica palla che abbiamo al centro del corpo, alloggiata nel bacino, deve poter esplodere emettendo la reale forza interna. Questo è fondamentale, altrimenti si rischia di ricadere nei vecchi errori usando la forza periferica e non quella del dantian. Per eseguire correttamente l'emissione di forza, il dantian deve esplodere nelle sei direzioni, destra sinistra, alto basso, avanti e indietro, centro periferia. Questo è il segreto: l'esplosione del dantian nelle sei direzioni."
M° Flavio Daniele

Maestro Flavio Daniele

In cosa consiste l'acquisto di un video corso?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!


In questo volume, il sesto della serie NEI GONG in cui viene presentato tutto il lavoro interno per lo sviluppo del potere segreto del corpo nelle arti marziali in generale e, in particolare, nelle arti marziali interne, vengono illustrati 9 esercizi per lo sviluppo della forza esplosiva.

ATTENZIONE
Il video è stato realizzato grazie ad una conversione da una datata video-cassetta. Ciò significa che le immagini, pur essendo perfettamente visibili, hanno una qualità video diversa dagli standard attuali. In ogni caso i preziosi contenuti di questo video sono al 100% perfettamente visibili, fruibili e con una buona qualità audio.
Vedi anche qui sotto, nella sezione dati tecnici, la risoluzione video del presente video corso.

Dati tecnici

  • Durata video: 46 minuti + 1 Video in omaggio della durata di 1 ora
  • Risoluzione: 720x576
  • Dimensione file: 356 MB (circa)

Maestro Flavio Daniele

Profilo: Flavio Daniele

 

GRATIS 1 ORA EXTRA DI VIDEO IN OMAGGIO

Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.

Download ora

Procedi all'acquisto

Approfondimenti

Recensioni

Invia la tua recensione a info@taichionline.it

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle