
GRATIS 10 lezioni SCARICA 10 OMAGGI
"Tai Chi Online, finalmente una soluzione digitale per approfondire una pratica tradizionale!" Alessandro Di Gioia
"Questo video corso sugli esercizi interni Nei Gong (lavoro interno) riguarda lo sviluppo della forza esplosiva, fa jin. Fa, significa emissione, esplosione. Jin, significa forza. Fa jin significa quindi emettere, far esplodere la forza. E' la base del vero e proprio lavoro marziale, sia delle arti interne sia delle arti esterne. Si tratta del lavoro più delicato perché bisogna porre attenzione, quando si emette la forza, sul perfetto allineamento del corpo, che deve essere rilassato e non in tensione, perfettamente connesso, centrato e radicato. Senza queste qualità si rischia di farsi male, oltre a non ottenere l'effetto marziale desiderato. L'altro aspetto fondamentale da tenere sotto controllo è di non confondere quello che è un semplice movimento muscolare ed elastico con il vero concetto della forza esplosiva. Per fare questo bisogna stare attenti a non usare la forza delle spalle, delle braccia e delle anche, evitando inoltre di fare fulcro sulla testa dei femori e sulle ginocchia. Errori da evitare perché in questa maniera si ottiene semplicemente una forza di tipo periferico, esterna. Bisogna invece portare l'attenzione al centro, al dantian. Questa magica palla che abbiamo al centro del corpo, alloggiata nel bacino, deve poter esplodere emettendo la reale forza interna. Questo è fondamentale, altrimenti si rischia di ricadere nei vecchi errori usando la forza periferica e non quella del dantian. Per eseguire correttamente l'emissione di forza, il dantian deve esplodere nelle sei direzioni, destra sinistra, alto basso, avanti e indietro, centro periferia. Questo è il segreto: l'esplosione del dantian nelle sei direzioni."
M° Flavio Daniele
In cosa consiste l'acquisto di un video corso?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartphone.
L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e quindi senza spese aggiuntive per il corriere.
NON C'E' DA PAGARE NESSUN ABBONAMENTO MENSILE!
Con questo unico acquisto potrai consultare per sempre il video scaricato, senza bisogno quindi di streaming o altre impegnative procedure per consultare ciò che hai acquistato.
Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione!
Profilo: Flavio Daniele
Principi universali nella pratica delle arti marziali e delle discipline di ricerca interiore
Questo video tratta dei principi seguiti dalla Nei Dan School, principi che non sono proprietà della Nei Dan School, ma sono principi di carattere generale, di carattere universale. Principi che concernono la dimensione uomo e principi che concernono il rapporto dell'essere umano, e quindi del praticante, nella realtà circostante. In questo video viene spiegato nel dettaglio come l'essere umano si relaziona alla realtà che lo circonda e come l'essere umano si muove nello spazio, nel rispetto della legge fondamentale della forza di gravità. Un video realizzato alla luce dello scopo primario della pratica delle arti marziali, superare paure ed incertezze per realizzarsi nella propria vita.
"Su Tai Chi Online si possono trovare molti consigli". Claudia Paoli