Back to Top

Sconto 8
UN'OFFERTA SPECIALE PER TE
Memorizza il codice coupon e utilizzalo OGGI per tutti i corsi che vuoi!
Video corsi in italiano disponibili per il download

x

Qi Gong degli Animali

di Gianfranco Pace - Video corso scaricabile. Durata 30 minuti. Riprese video da angolazioni diverse.

Qi Gong dei 5 Animali - Gianfranco Pace
Valutazione: 5/5

Gratis spese di spedizione: download immediato
Prezzo
Prezzo di vendita: 24.00
Acquista ora, riceverai subito via mail il link per il download immediato.

file-pace-qi-gong-animali-01.zip

file-pace-qi-gong-animali-01.zip

file-pace-qi-gong-animali-02.zip

file-pace-qi-gong-animali-02.zip

file-pace-qi-gong-animali-03.zip

file-pace-qi-gong-animali-03.zip

file-pace-qi-gong-animali-04.zip

file-pace-qi-gong-animali-04.zip

file-pace-qi-gong-animali-05.zip

file-pace-qi-gong-animali-05.zip

Descrizione

Presentazione


Descrizione del corso

Il gioco dei 5 animali rappresenta un sistema tradizionale di Qi Gong, le cui origini risalgono intorno al 200 d.C. I movimenti prevedono una mente quieta ed un corpo capace di alternare tensioni e rilassamento. Il sistema tradizionale di Qi Gong dei 5 animali subì nel tempo varie modifiche, rimanendo comunque ancor oggi tra gli esercizi energetici più praticati sia in occidente come in oriente. Il video didattico comprende la spiegazione dei benefici e delle caratteristiche che contraddistinguono i movimenti di ogni animale. Ogni parte di teoria viene seguita dall'esecuzione dei relativi movimenti di Qi Gong ripresi da angolazioni diverse.

Vantaggi e benefici

Gli esercizi, risvegliando l'istinto animale insito in ogni persona, sono utili per riattivare l'energia negli organi interni e riequilibrare il movimento energetico generale.

 

Dati tecnici

  • Durata file video: 30 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 903 MB (suddivisi in più file da scaricare)

 

  • L'IDEA

  • Autore

  • Cosa acquisto?

Gianfranco Pace"Il Qi Gong dei 5 Animali, oltre ad essere un ottimo lavoro sull'energia, può rappresentare anche una valida sequenza per tutti i praticanti di Taijiquan. L'essere forti, quindi esprimere forza potenziale, l'essere equilibrati o meglio ancora saper gestire lo squilibrio, l'essere cauti così nella vita così anche come nei passi, essere sinuosi, sottili nel movimento, così come la tigre, la gru, la scimmia e il serpente, sono tutte componenti profondamente insite nel Taijiquan. Quindi, durante l'esecuzione della Forma o di altri esercizi del Taijiquan, in realtà esprimiamo il movimento del drago. Il Taijiquan rappresenta: la forza e la potenza della tigre, l'equilibrio e l'eleganza della gru, la cautela e l'apertura della scimmia, la presenza e la capacità di cogliere l'opportunità del serpente, diventando così dei draghi." M° Gianfranco Pace

Gianfranco Pace

Il Maestro Gianfranco Pace inizia la propria pratica dello stile Chen poco più che adolescente, sotto la guida del M° Shi Ronghua. Da quel momento, la sua ricerca sarà continua e consterà di incontri con i migliori maestri viventi di Taiji Quan stile Chen (e non solo) in Europa ed in Cina. Si ferma per oltre un mese a Chengdu, dove studia privatamente il Kung Fu interno di Sun Lutang con il Maestro Gou Hong Hai. Ritornato in Italia, invita per qualche tempo il M° Gou per completare i programmi tecnici iniziati in Cina. Nel contempo continua a svolgere la sua opera di ricerca sullo stile Chen, infatti grazie al M° Chen Xiaowang (19° generazione della famiglia Chen), ha la possibilità di studiare e vivere nel villaggio Chen (Chenjiagou, Cina) a casa del Maestro Chen Xiaoxin (fratello del M° Chen Xiaowang).

Dal 2001 il maestro Pace è invitato presso varie scuole all'estero (negli Stati Uniti, in Repubblica Dominicana, ed in varie Città Europee) sia di Taijiquan stile Chen che di altri stili e altre arti marziali per diffondere il suo modo d'intendere l'arte. A livello nazionale il M° Pace ha collaborato con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) per la quale nel 1999 redige il regolamento per le competizioni di Tui Shou.

Dal dicembre 2002 e per alcuni anni ha collaborato con la FIWS (Federazione Italiana Wushu Sanda) in qualità di responsabile per gli stili interni.

Nel 2009 nasce l'associazione I.T.K.A. (International Taiji Quan Kung Fu Association), di cui il Maestro Pace è Direttore Tecnico. Negli anni, grazie soprattutto alle qualità del Maestro e dei metodi di studio, l'International Taiji Quan Kungfu Association, è diventata un'importante realtà: le scuole che ne studiano i programmi tecnici sono circa 40, in tutta Italia ed all'estero. Oggi l'I.T.K.A. è riconosciuta come una associazione di seri studiosi e ricercatori di Taijiquan, che si occupa di tutti gli aspetti dell'arte: marziale, energetico/salutare e filosofico. Oltre alla costante crescita anche altri elementi contraddistinguono il Maestro e di riflesso la scuola, primo fra tutti la concretezza. Le spiegazioni, con tutte le teorie che ne stanno alla base, sono sempre dimostrate nella pratica, e questa è da molti ritenuta "la forza del M° Pace".

I.T.K.A. - International Taiji Quan Kung Fu Association


In cosa consiste l'acquisto di questo prodotto?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione. Acquista ora!

 

 

I pregi del download immediato di un video corso rispetto all'acquisto di DVD

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

 

Domande frequenti
Acquistando questo corso riceverò a casa un libro o dei DVD? +

Il corso è completamente digitale, appena terminato l'acquisto riceverai subito via mail i link per scaricare i file del corso, non dovrai quindi attendere nessuna consegna, tutto subito a tua disposizione.

Cercavo solo informazioni, perchè acquistare un corso digitale? +

E' capitato a tutti di cercare per ore informazioni in tutta internet, finendo in pagine scritte da anonimi non accreditati o guardando video dimostrativi che poco raccontano di quanto si desidera veramente sapere.

Se stai cercando informazioni ecco i vantaggi che avrai subito acquistando un corso digitale:

  • Informazioni professionali
    Qui puoi trovare informazioni qualificate fornite da un insegnante con molti anni di esperienza nella sua disciplina.

  • Tutte le informazioni subito a tua disposizione
    Acquistando il corso puoi consultare immediatamente tutti i supporti didattici forniti dall'insegnante.

  • Dove e quando vuoi
    Un corso al momento giusto... per te! Puoi scaricare subito tutte le informazioni presenti nel corso e consultarle dove vuoi e tutte le volte che vuoi senza doverti ricollegare a internet!
E' possibile apprendere utilizzando computer, tablet o smartphone? +

Per rispondere con certezza a questa domanda abbiamo fatto un test. Un gruppo di persone, senza alcuna precedente conoscenza di Tai Chi, è stato incaricato di studiare la Forma 13 (sequenza di Tai Chi composta da 13 posizioni) studiando esclusivamente con i file digitali.

Tutte le persone sono riuscite a portare a termine il compito con successo. Nel gruppo vi era chi non aveva alcuna significativa esperienza sportiva alle spalle, chi ne aveva e chi già praticava un'altra arte marziale. Non si sono evidenziate sostanziali differenze.

Ci giungono anche video di persone che hanno acquistato corsi digitali e si sono fatte riprendere durante la pratica. Il livello dei movimenti è del tutto simile a quello degli allievi che praticano il primo anno in palestra con il proprio maestro.

Se ne hai la possibilità, ti consigliamo comunque di seguire, in abbinamento a questo corso multimediale, anche un corso in palestra con un bravo maestro.

E' meglio studiare in palestra o con un corso digitale? +

Nessun dubbio: è meglio studiare in palestra con un maestro qualificato e con molti anni di esperienza, ma...

  • a volte le persone non hanno tempo per andare in palestra
  • a volte le persone non trovano il corso che desiderano nella propria città
  • a volte le persone preferiscono risparmiare


Un corso digitale è disponibile subito, a buon prezzo e accessibile dove e quando voi.

 

"Ciò che è intangibile arriva dove la materia non può." - Lao Tzu

 

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Lunedì, 19 Giugno 2017
Cosa? Spiegazione delle forme non pedagogica
Come? Con un esempio con spiker
Perche? Didattica del corso per apprendimento con passaggi da una a uno
giovanni_manzo manzo