Video corso scaricabile + manuale pdf. Un corso digitale pensato per coloro che desiderano apprendere con semplicità le principali posizioni di Tai Chi. Una sequenza studiata appositamente con semplici spostamenti sulle gambe in modo da favorire la memorizzare delle più diffuse posizioni presenti in quasi tutte le forme di Tai Chi. Un'utile semplificazione in termini di coordinazione dei movimenti che incontra il favore di coloro che si avvicinano per la prima volta a questa antichissima disciplina orientale. Questo video corso, a differenza dei corsi di Tai Chi in versione DVD, è disponibile per il download immediato!
ARGOMENTI IN QUESTA PAGINA
Video presentazione
L'IDEA
Questo corso è stato creato con l'idea di favorire l'apprendimento del Tai Chi tramite strumenti multimediali dedicati alle persone che desiderano avvicinarsi a piccoli passi nell'ampio panorama del Tai Chi Chuan. La SEQUENZA DEL FIORE, ideata dal M° Fiorenzo Mattioli, nasce con lo scopo di fornire strumenti per un apprendimento graduale delle posizioni più frequentemente ricorrenti nella maggior parte delle note forme di Tai Chi stile Yang. Il maestro scrive "Ecco allora che è nata dentro di me l'idea di creare qualcosa che avvicinasse le persone al Taiji con calma, qualcosa che le accompagnasse lentamente in questo nuovo mondo, che le aiutasse a capire e a gestire se stessi senza quasi accorgersene, ma che a piccoli passi le facesse infine entrare in questo splendido mondo che è il Taiji."
Benefici
Potrai consultare il corso utilizzando il tuo computer, tablet e smartphone, dove e quando vuoi, senza bisogno di essere connesso ad internet!
Un corso digitale scaricabile subito che spiega come entrare nel Tai Chi a piccoli passi praticando una sequenza di posizioni studiate appositamente per coloro che desiderano avvicinarsi a questa antichissima disciplina la cui costante pratica genera benessere fisico e tranquillità interiore.
Seguendo questo corso conoscerai:
- la SEQUENZA DEL FIORE;
- potrai fruire dei benefici, fisici ed emotivi, del Tai Chi.
- potrai praticare in tranquillità dove e quando vuoi grazie alla natura digitale del corso scaricabile subito, utilizzabile tramite pc, tablet e smartphone;
- se già pratichi altre forme di Tai Chi potrai approfondire posizioni presenti nella SEQUENZA DEL FIORE e ricorrenti in molte altre forme di Tai Chi.
Descrizione
Il Tai Chi stile Yang è lo stile di Tai Chi più praticato sul pianeta. Bellissimo, meraviglioso, ma talvolta difficoltoso nelle prime fasi dell'apprendimento. Coordinare movimenti di braccia e gambe è all'inizio, per molte persone, un ostacolo al raggiungimento della sublime pratica serena e rilassante del Tai Chi Chuan. Conscio di queste difficoltà molto diffuse, il M° Fiorenzo Mattioli ha studiato e affinato nel corso degli anni una sequenza di Tai Chi che permette, ormai da tempo, a tutti i suoi allievi in palestra di accedere facilmente anche a forme molto complesse ed elaborate del Tai Chi Chuan. Per arricchire ulteriormente questa sua proposta, ha pensato di realizzare un corso con video riprese da tre angolazioni diverse + una ripresa fruibile al rallentatore, in modo da fornire a tutti un facile corso per introdursi gradevolmente nel mondo del Tai Chi. E se ancora questo non fosse già più che sufficiente, ha realizzato una guida inclusa in questo corso digitale scaricabile subito, che dettaglia ogni posizione dando indicazioni e suggerimenti specifici per ogni movimento.
Cosa acquisto?
Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con un link per scaricare i file di questo corso multimediale. In pratica potrai scaricare il video corso immediatamente:
- 3 Video della SEQUENZA DEL FIORE con riprese effettuate da 3 angolazioni diverse (fronte, retro e laterale) con sottofondo musicale.
- 1 Video in versione rallentata per dar modo di cogliere agevolmente ogni dettaglio della sequenza
- 1 Manuale Pdf che spiega le origini di questa sequenza e fornisce i dettagli tecnici relativi ad ogni singola posizione.
Dati tecnici
- Risoluzione file video: 1024x576
- Dimensione file: 407 MB
Autore
Profilo: Fiorenzo Mattioli