Back to Top

Annuncio

x

Taiji Bàng, Taiji Chǐ, Taiji Ànmó - Il Matterello Taiji

di Giuseppe Paterniti - Video corso scaricabile. Durata 1 ora e 20 minuti. Un lavoro straordinario, utile sia per i praticanti di Qi Gong sia per quelli di Taiji, effettuato mediante un attrezzo semplice quanto efficace.

iji Bàng, Taiji Chǐ, Taiji Anmó - Il Mattarello Taiji
Valutazione: Nessuna valutazione
Gratis spese di spedizione: download immediato
Prezzo
Prezzo di vendita: 27.00
Acquista ora, riceverai subito via mail il link per il download immediato.

file-paterniti-corso-matterello-01.zip

file-paterniti-corso-matterello-01.zip

file-paterniti-corso-matterello-02.zip

file-paterniti-corso-matterello-02.zip

file-paterniti-corso-matterello-03.zip

file-paterniti-corso-matterello-03.zip

file-paterniti-corso-matterello-04.zip

file-paterniti-corso-matterello-04.zip

file-paterniti-corso-matterello-05.zip

file-paterniti-corso-matterello-05.zip

file-paterniti-corso-matterello-06.zip

file-paterniti-corso-matterello-06.zip

Descrizione

Presentazione


Descrizione del corso

Questo video corso è un raro documento frutto di approfondite ricerche effettuate dal M° Giuseppe Paterniti, capo della Scuola di Tradizionali Arti Orientali STONE TEMPLE TAO. Chiarezza delle immagini e grandi capacità comunicative del Maestro fanno di questa opera un utile strumento per incrementare i benefici ed arricchire le proprie conoscenze nell'ambito del Qi Gong e del Taijiquan. Il corso spazia dalla Forma completa con il Matterello, ad esercizi singoli, sino ad arrivare alla spiegazione delle applicazioni marziali. In chiusura il M° Paterniti illustra come utilizzare il Matterello anche per l'auto-massaggio, indicando nella dispensa allegata gli agopunti interessati da questa pratica salutistica.

Vantaggi e benefici

Questo video corso è indicato per tutti, anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al Qi Gong o al Taiji. Grazie al video corso potrai conoscere l'utilizzo del Matterello, apprendendo una Forma che potrai praticare in autonomia, scoprendo singoli esercizi per il tuo benessere fisico e interiore ed aumentando la tua consapevolezza in ambito marziale grazie alle precise spiegazioni del Maestro.

In particolare
:

  • potrai effettuare un lavoro globale sul corpo e sul sistema energetico;
  • rafforzare i tendini, articolazioni, muscoli e legamenti, anche per acquisire abilità marziali relative alle leve articolari;
  • incrementare stabilità, radicamento e forza delle gambe migliorando, nel contempo, l'allineamento strutturale e la capacità di "apertura e chiusura" del corpo;
  • grazie all'auto-massaggio avrai modo di decontrarre la muscolatura, tonificare i tessuti, stimolare la circolazione sanguigna ed energetica e favorire il benessere tuo generale.

 

Dati tecnici

  • Durata file video: 1 ora e 20 minuti
  • Risoluzione file video: 1920x1080
  • Formato video: mp4
  • Dimensione file: 1,29 GB (suddivisi in più file da scaricare)

 

  • L'IDEA

  • Autore

  • Cosa acquisto?

Giuseppe PaternitiCreare documentazione video che permetta a tutti di approcciare il lavoro con il "Matterello", un attrezzo semplice ed efficace.

Giuseppe Paterniti

Il Maestro Giuseppe Paterniti, 5° Duan FIWUK, oltre ad essere a capo della Scuola di Tradizionali Arti Orientali STONE TEMPLE TAO, è Direttore Tecnico dell’AMHA (Alliance for Martial and Healing Arts), organizzazione internazionale per lo studio e la diffusione delle discipline interne. Medaglia d’Oro nel Taiji Quan al Campionato del Mondo di Wushu di Orlando (Florida - USA) nell’anno 2004, rinnova il suo primato al World Traditional Kung Fu Championship di Roma nel 2014. Il M° Paterniti si reca spesso in Cina, nei luoghi storici del Qi Gong e del Taiji Quan, per arricchire le proprie conoscenze e perfezionare le arti di propria competenza. Conduce corsi di formazione professionale (riconosciuti da FIWUK, FISTQ, SICOOL e CSEN/CONI) e seminari di approfondimento in Italia e all’estero. E’ inoltre autore di diverse pubblicazioni a scopo didattico.
 

ASD Stone Temple Tao (Treviso)


In cosa consiste l'acquisto di questo prodotto?

Appena ultimato l'acquisto riceverai una mail con uno o più link per scaricare i file che compongono questo prodotto. In pratica potrai scaricarlo immediatamente!
Il corso è composto da file consultabili dove vuoi e quando vuoi, anche off-line (non connesso ad internet) utilizzando qualunque dispositivo e sistema operativo su pc, tablet e smartpone.

L'acquisto è relativo a file scaricabili subito, quindi non prevede la spedizione di DVD, che tra l'altro non sarebbero consultabili su tablet o smartphone.
Appena terminato l'acquisto potrai scaricare questo prodotto, senza dover attendere spedizioni e senza quindi spese aggiuntive per il corriere.

Come si suol dire: basta un click ed è subito tutto a tua disposizione. Acquista ora!

 

 

I pregi del download immediato di un video corso rispetto all'acquisto di DVD

Il download immediato di questo corso, rispetto all'acquisto di un eventuale DVD, ti permette di:

  • guardare le video lezioni utilizzando computer, tablet e smartphone, il corso non necessita infatti di lettore DVD;
  • guardare e ripassare le video lezioni ovunque (treno, vacanza, tempo libero, parchi, prima della lezione in palestra etc...), risolvendo, ad esempio, il problema di non ricordare i movimenti a memoria;
  • risparmiare sulle spese di spedizione di un DVD;
  • scaricare subito le video lezioni incluse nel corso senza giorni di attesa, come avviene invece nel caso di spedizione dei DVD;
  • non dover attendere in casa, magari per un giorno intero, il corriere per ricevere il DVD;
  • trasferire una copia del corso, ad esempio dal tuo computer al tuo tablet o al tuo cellulare, creando inoltre copie di sicurezza senza bisogno di dover comprare nuovi DVD da masterizzare, evitando così di occupare spazio fisico in casa;
  • acquistare più video corsi, anche di altri maestri, e compararli in contemporanea ad esempio nel tuo computer, cosa impossibile da fare con un solo lettore DVD;
  • avere sempre con te la tua video-enciclopedia didattica, formata dai consigli di tutti i maestri di cui hai acquistato i video corsi con download immediato.

 

Domande frequenti
Acquistando questo corso riceverò a casa un libro o dei DVD? +

Il corso è completamente digitale, appena terminato l'acquisto riceverai subito via mail i link per scaricare i file del corso, non dovrai quindi attendere nessuna consegna, tutto subito a tua disposizione.

Cercavo solo informazioni, perchè acquistare un corso digitale? +

E' capitato a tutti di cercare per ore informazioni in tutta internet, finendo in pagine scritte da anonimi non accreditati o guardando video dimostrativi che poco raccontano di quanto si desidera veramente sapere.

Se stai cercando informazioni ecco i vantaggi che avrai subito acquistando un corso digitale:

  • Informazioni professionali
    Qui puoi trovare informazioni qualificate fornite da un insegnante con molti anni di esperienza nella sua disciplina.

  • Tutte le informazioni subito a tua disposizione
    Acquistando il corso puoi consultare immediatamente tutti i supporti didattici forniti dall'insegnante.

  • Dove e quando vuoi
    Un corso al momento giusto... per te! Puoi scaricare subito tutte le informazioni presenti nel corso e consultarle dove vuoi e tutte le volte che vuoi senza doverti ricollegare a internet!
E' possibile apprendere utilizzando computer, tablet o smartphone? +

Per rispondere con certezza a questa domanda abbiamo fatto un test. Un gruppo di persone, senza alcuna precedente conoscenza di Tai Chi, è stato incaricato di studiare la Forma 13 (sequenza di Tai Chi composta da 13 posizioni) studiando esclusivamente con i file digitali.

Tutte le persone sono riuscite a portare a termine il compito con successo. Nel gruppo vi era chi non aveva alcuna significativa esperienza sportiva alle spalle, chi ne aveva e chi già praticava un'altra arte marziale. Non si sono evidenziate sostanziali differenze.

Ci giungono anche video di persone che hanno acquistato corsi digitali e si sono fatte riprendere durante la pratica. Il livello dei movimenti è del tutto simile a quello degli allievi che praticano il primo anno in palestra con il proprio maestro.

Se ne hai la possibilità, ti consigliamo comunque di seguire, in abbinamento a questo corso multimediale, anche un corso in palestra con un bravo maestro.

E' meglio studiare in palestra o con un corso digitale? +

Nessun dubbio: è meglio studiare in palestra con un maestro qualificato e con molti anni di esperienza, ma...

  • a volte le persone non hanno tempo per andare in palestra
  • a volte le persone non trovano il corso che desiderano nella propria città
  • a volte le persone preferiscono risparmiare


Un corso digitale è disponibile subito, a buon prezzo e accessibile dove e quando voi.

 

"Ciò che è intangibile arriva dove la materia non può." - Lao Tzu

 

 

 

Scrivi una recensione!

Se hai acquistato questo prodotto e desideri lasciare una tua valutazione e recensione effettua il login.
N.B.: nella recensione per cortesia non utilizzare caratteri speciali o parentesi come questa :-)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.