Corso online

Info corsi online e per diploma online Istruttore Tai Chi CONI: info@taichionline.it o Tel/WhatsApp 3403805845

Claudia Paoli"Su Tai Chi Online si possono trovare molti consigli". Claudia Paoli 5 stelle

wikiHow

Imparare il Tai Chi

Fioriscono nel web risorse gratuite per poter comprendere ed apprendere tecniche di ogni genere. Tai Chi Online segnala sull'interessante ed utile portale wikiHow, una ricca pagina interamente dedicata all'apprendimento del Tai Chi.

Come imparare il Tai Chi

La pagina contiene una parte introduttiva che sfata il luogo comune "se non si soffre non si ottiene nulla", spiegando che nonostante la lentezza del Tai Chi gli effetti in termine di consumo di calorie e di benefici fisici sono rilevanti.

La pagina viene poi suddivisa in 4 parti.

Tecnica
In questa parte vengono illustrati alcuni dei principi salienti del Tai Chi, partendo dal riscaldamento per arrivare all'invito di sperimentare diversi stili.

Pratica

Questa sezione inizia invitando il praticante a comprendere la filosofia che ha ispirato il Tai Chi Chuan e le relative posizioni e Forme. Dopo alcuni esempi invita il è praticante a passare dalle forme brevi a quelle lunghe.

Lezioni

La parte delle lezioni comincia con un prezioso invito a scegliere lo stile che maggiormente incontra esigenze e interessi del praticante. In pratica tutti gli stili di Tai Chi fanno bene, ma bisogna saper scegliere stile e maestro indicato per noi. I consigli di questa sezione ruotano intorno a questo importante concetto.

Diventare un Esperto

Bella sezione con tutta una serie di suggerimenti per migliorare il proprio Tai Chi.

Infine wikiHow fornisce dei consigli sul movimento ed indicazioni sull'abbigliamento.

Tai Chi Online augura a tutti una buona lettura!

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

valeria piasentin"Avevo bisogno di avere a disposizione dei video corsi per supporto alla pratica ed in particolare alcuni argomenti di Qi Gong. Tai Chi Online è molto ben fatto ed è un valido supporto alla pratica, ne apprezzo l'immediatezza, la facilità e la chiarezza." Valeria Piasentin 5 stelle