Formazione triennale di Nei Gong e/o di Taijiquan stile Chen. 3 incontri all'anno.


Il Corso è indicato sia per praticanti di tutti gli stili di Tai Chi, sia per praticanti di altre Arti Marziali.
I corsi sono tenuti dal M° Gianfranco Pace, il quale rilascerà un attestato ITKA a tutti i partecipanti che a fine triennio saranno ritenuti idonei all’insegnamento. I corsi sono riconosciuti dal CONI attraverso gli enti di promozione sportiva ed inoltre l'ITKA accompagnerà tutti gli studenti, che avranno superato gli esami interni, all'esame federale della Federazione Italiana Wushu Kung Fu.
Bisogna comunque tener presente che, nel caso si siano persi degli incontri, è necessario recuperarli accordandosi con il M° Pace su date e luoghi in cui è possibile fare i recuperi.

 

POSTI LIMITATI - PRENOTA ORA!

 

Scopri in questo video cosa dicono gli altri Maestri del M° Gianfranco Pace!

 

  • CORSI

  • L'IDEA

  • Benefici

  • Programmi

  • Come prenotare?

  • M° Pace

ITKA MilanoInformazioni e Prenotazioni

I corsi sono organizzati in collaborazione con Tai Chi Online
Tel. 3403805845 info@taichionline.it


Partecipanti
I corsi sono aperti a tutti.


CORSI
I corsi di formazione triennale sono 2: Nei Gong e Taijiquan stile Chen
I corsi possono essere praticati insieme oppure è possibile praticare solo il corso di Nei Gong (al sabato).
Il corsi prevedono 3 incontri all'anno. 


Date anno 2020
25 - 26 Gennaio 2020
07 – 08 Marzo 2020
20 - 21 Giugno 2020

 

DETTAGLI
Corso di Nei Gong al sabato (3 ore al mattino e 3 al pomeriggio) = 6 ore ad incontro
Il corso di Nei Gong + Taijiquan stile Chen (6 ore al sabato + 4 ore domenica mattina) = 10 ore ad incontro
Sabato il M° Pace tratterà temi comuni sia al Nei Gong sia al Taijiquan stile Chen.
Domenica si lavorerà maggiormente sulla Forma.

 

Orari
Sabato: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30
Domenica: dalle 10:00 alle 14:00


Luogo in cui si terranno gli incontri

Centro Sportivo Saini
Via Arcangelo Corelli, 136
20134 Milano MI


Quote di partecipazione

Premesso che non si parla di singoli stage estemporanei, ma di corsi che abiliteranno all’insegnamento, ecco qui di seguito il dettaglio delle quote:

  • 180 euro ad incontro per il singolo Corso di Formazione Nei Gong
  • 210 euro ad incontro per il singolo Corso di Formazione Taijiquan Chen
  • 250 euro ad incontro per chi sceglie di frequentare entrambi i corsi.

 

QUANDO VERSARE LE QUOTE

La prima tranche verrà versata all'atto della prenotazione (entro il 31/12/2019), pari al 50% della quota complessiva annuale del corso o corsi scelti dal partecipante.
La seconda tranche, pari al rimanente 50%, verrà versata almeno 15 giorni prima del secondo incontro.

E' prevista una gratuità per il maestro che porterà almeno 10 allievi. Per i medesimi allievi è previsto uno sconto del 20% sull’importo relativo al versamento della seconda tranche.



VERSAMENTI QUOTE DI PARTECIPAZIONE 

Le quote vanno versate tramite bonifico prima dell'incontro, all'I.T.K.A. la Scuola di cui il M° Pace è direttore Tecnico. 
Le quote non sono rimborsabili né potranno essere utilizzate, in caso di assenza, per futuri incontri.
N.B.
Se si effettua il pagamento, ma si perde un incontro, è possibile recuperarlo senza costi agiuntivi in una delle altre città in cui il M° Pace tiene il medesimo tipo di corso. 

 


MODALITA' VERSAMENTO QUOTE
Le quote vanno versate tramite bonifico prima dell'incontro.
Per i dettagli prenotazione e bonifico e scrivere info@taichionline.it

 

TESTIMONIANZE

In giro si dice che sia un talento naturale, per cui un'eccezione..!! Si infatti Lo è..!! Lo è nel modo in cui studia i Principi ... lo è nel modo in cui trasmette la sua passione creando maestri che si mettono come lui, continuamente in discussione (Il maestro che si fa toccare, anche questo dicono...). lo è nel modo in cui gestisce ogni singolo allievo... lo è nel modo in cui ti fa diventare grande e non si aspetta neanche un grazie ... lo è nel modo in cui ti esorta ad espandere le tue conoscenze con altri maestri...!! Lo è nel modo in cui gestisce le immancabili separazioni le scelte le condivisioni. Tutto questo ed altro ancora, lui lo definisce... KUNG FU... (duro lavoro..) Eccezionale vero?...!!
Michele Grassi

 

Gli insegnamenti del Maestro Gianfranco Pace sono sempre di grandissimo livello per qualsiasi praticante di Arti marziale indipendentemente dal tipo di Arte o Stile praticato e le lezioni sono sempre tenute con maestria, chiarezza, esempi e dimostrazioni pratiche, semplicità e grande sincerità.
Mairizio Curia (Yang Family)

 

Stage entusiasmante. Abbiamo "intuito" tutti cosa significhi avere un centro. Un miracolo. Grazie Maestro Gianfranco Pace
Jessica Agosti

 

Gianfranco Pace un grande maestro, un grande insegnante!
Emanuel A.

 

Más allá de la formas donde el taichi languidece, emerge un sentir donde la comprensión de la vida acontece más allá de ejecuciones programadas y se muestra en su esplendor con las 13 técnicas del taichi. Gracias Maestro Gianfranco Pace
Traduzione: Al di là delle forme dove il taichi langue, emerge un sentire dove la comprensione della vita passa oltre le esecuzioni programmate e si mostra nel suo splendore con le 13 tecniche del taichi. Grazie Maestro Gianfranco Pace
Antonio Manchon Asensio

Unas simples palabras contienen toda la esencia de la Vida... Como una pepita de oro que ilumina: "Realizar verdaderamente la unión (conexión)". Y la esencia del TaiChi emerge vívidamente... Muchas gracias Maestro Gianfranco Pace por recordarnos que todo es uno y que la forma es un instrumento de realización
Traduzione: Alcune semplici parole contengono tutta l'essenza della vita... come una pepita d'oro che illumina: "realizzare veramente l'unione ( connessione )" e l'essenza del taichi emerge vividamente... Grazie mille maestro Gianfranco Pace per averci ricordato che tutto è uno e che la forma è uno strumento di realizzazione
Ruth Espuny Suarez

Nel pomeriggio di ieri pratichiamo con il maestro Gianfranco Pace i 8 METODI (u 8 forze, ba fa) con grande successo tra i partecipanti, che in gran numero commentano finalmente di comprendere cose che hanno ascoltato e visto in Numerose occasioni ma non con così chiara ed essenziale didattica. Bellissimo!
Luciano Vida

 

Io credo che dai piedi del M.PACE.....escano delle ventose che si radicano al centro della terra!!!!
Carla Dina Marchini

Bellissimo lavoro! Fluido potente come un torrente di montagna!
Matteo Martorana

 

Gianfranco PaceUn percorso fluido ed efficace percorribile da tutti
Dal singolo seminario tenuto a Milano nel gennaio 2018 dal M° Gianfranco Pace è nata un'intensa richiesta da parte dei partecipanti di poter proseguire, in un percorso strutturato, l'apprendimento delle discipline proposte dal M° Pace. Questo nuovo percorso triennale aperto a tutti, inizierà da zero il 26-27 gennaio 2019 e porterà i partecipanti che al termine del triennio saranno ritenuti idonei, a conseguire l'abilitazione all'insegnamento. Va da sé che chi dispone già di una certa esperienza nel Qi Gong, Nei Gong o in qualunque disciplina marziale, vivrà il percorso in modo più agevole rispetto a chi non ha mai praticato nulla del genere.

Il metodo
Saper esprimere, ad esempio, il Fajin (forza esplosiva) o sbilanciare senza sforzo un malintenzionato, sono tecniche che il M° Pace padroneggia con grande destrezza, passione, stile ed umiltà, in modo sempre calibrato e adeguato alla persona con cui pratica. Il M° Pace è in grado di trasferire ogni tecnica che conosce, con naturalezza e semplicità, a tutti coloro che desiderano diventare insegnanti. Queste sue grandi doti hanno dato vita a un metodo progressivo ed efficace che ha permesso alla Scuola ITKA, con sede in Sicilia, di espandersi in più continenti.

A chi è rivolto il corso
3 preziosi incontri annuali a Milano, da non perdere, per migliorare la propria pratica, a prescindere dalla disciplina che abitualmente si esercita o insegna in palestra. L'idea di questo corso, infatti, non mira solamente a formare insegnanti, il corso è rivolto anche a coloro che già insegnano Qi Gong, Nei Gong o Arti Marziali (interne o esterne), e desiderano valorizzare la propria esperienza interna, raffinando e potenziando tecniche e applicazioni già conosciute.

Esempi

  • Pratichi Tai Chi stile Yang? Nessun problema, ciò che apprenderai nel Nei Gong e nello stile Chen migliorerà il tuo flusso di energia interna e potenzierà le tue applicazioni marziali.
  • Segui già un altro maestro di Tai Chi? Se la tua Scuola non è "chiusa" potrai senz'altro accrescere le tue competenze in modo complementare frequentando anche questo corso di formazione, migliorando la qualità della tua pratica.
  • Pratichi Karate? Ai livelli più alti si sa che il Karate, anche se considerato arte marziale esterna, in realtà studia e combina anche l'utilizzo dell'energia interna per migliorare salute ed efficienza marziale. Con questo corso ogni tua tecnica verrà notevolmente potenziata.
  • Pratichi Judo? In questo corso scoprirai come migliorare considerevolmente la tua sensibilità nel corpo a corpo e la gestione degli sbilanciamenti, da effettuare contestualmente alle tecniche che già ben conosci.
  • E ancora... pratichi sport da combattimento, danza, teatro, shiatsu od altre attività psico-corporee? Sicuramente in questo corso accrescerai di molto consapevolezza, sviluppo della forza interiore e, laddove la tua disciplina lo preveda, maggior efficacia marziale.

Vantaggi

  • Il M° Gianfranco Pace rilascerà un attestato ITKA a tutti i partecipanti che a fine triennio saranno ritenuti idonei all’insegnamento. Potrai quindi diffondere metodi e benefici delle discipline apprese a tuo vantaggio e a vantaggio di tutti i tuoi futuri allievi.
  • Miglioramento conoscenza e utilizzo dell'energia
  • Miglioramenti consapevolezza psico-corporea
  • Miglioramento delle capacità marziali
  • Se sei già un insegnante potrai integrare nei tuoi corsi le tue nuove conoscenze, incrementando così benefici ed interesse per nuovi potenziali allievi. 

Si ricorda che il corso viene tenuto in modo tale che tutti possano fare gli esercizi in base al proprio grado di conoscenza ed in base alle proprie condizioni fisiche. Il M° Pace non forza mai con nessuno, una delle sue peculiarità è infatti la capacità di usare i principi degli stili interni, applicandoli con successo e proporzionalità durante le spiegazioni pratiche con i partecipanti ai suoi corsi. Detto questo, i marzialisti di vecchia data potranno richiedere dimostrazioni personali di maggior potenza se desiderano, in modo da poter sperimentare di persona, intensamente, l'efficacia dell'utilizzo della forza interna.

 

 

 Nei Gong - Programma Formazione Triennale - M° Gianfranco Pace

Taijiquan Chen - Programma Formazione Triennale M° Gianfranco Pace

Procedura di prenotazione - Posti limitati

Visto che i posti sono limitati, è meglo se prenoti subito. Se stai leggendo questa frase significa che vi è ancora disponibilità di posti. Quando il corso di formazione non avrà più posti disponibili toglieremo questa pagina e non sarà più possibile prenotare la propria partecipazione.


SE DESIDERI PRENOTARE CONTATTACI ORA!
Tel. 3403805845 info@taichionline.it

 

Gianfranco Pace
Il Maestro Gianfranco Pace inizia la propria pratica dello stile Chen poco più che adolescente, sotto la guida del M° Shi Ronghua. Da quel momento, la sua ricerca sarà continua e consterà di incontri con i migliori maestri viventi di Taiji Quan stile Chen (e non solo) in Europa ed in Cina. Si ferma per oltre un mese a Chengdu, dove studia privatamente il Kung Fu interno di Sun Lutang con il Maestro Gou Hong Hai. Ritornato in Italia, invita per qualche tempo il M° Gou per completare i programmi tecnici iniziati in Cina. Nel contempo continua a svolgere la sua opera di ricerca sullo stile Chen, infatti grazie al M° Chen Xiaowang (19° generazione della famiglia Chen), ha la possibilità di studiare e vivere nel villaggio Chen (Chenjiagou, Cina) a casa del Maestro Chen Xiaoxin (fratello del M° Chen Xiaowang).

Dal 2001 il maestro Pace è invitato presso varie scuole all'estero (negli Stati Uniti, in Repubblica Dominicana, ed in varie Città Europee) sia di Taijiquan stile Chen che di altri stili e altre arti marziali per diffondere il suo modo d'intendere l'arte. A livello nazionale il M° Pace ha collaborato con la FIWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) per la quale nel 1999 redige il regolamento per le competizioni di Tui Shou.

Dal dicembre 2002 e per alcuni anni ha collaborato con la FIWS (Federazione Italiana Wushu Sanda) in qualità di responsabile per gli stili interni.

Nel 2009 nasce l'associazione I.T.K.A. (International Taiji Quan Kung Fu Association), di cui il Maestro Pace è Direttore Tecnico. Negli anni, grazie soprattutto alle qualità del Maestro e dei metodi di studio, l'International Taiji Quan Kungfu Association, è diventata un'importante realtà: le scuole che ne studiano i programmi tecnici sono circa 40, in tutta Italia ed all'estero. Oggi l'I.T.K.A. è riconosciuta come una associazione di seri studiosi e ricercatori di Taijiquan, che si occupa di tutti gli aspetti dell'arte: marziale, energetico/salutare e filosofico. Oltre alla costante crescita anche altri elementi contraddistinguono il Maestro e di riflesso la scuola, primo fra tutti la concretezza. Le spiegazioni, con tutte le teorie che ne stanno alla base, sono sempre dimostrate nella pratica, e questa è da molti ritenuta "la forza del M° Pace".

I.T.K.A. - International Taiji Quan Kung Fu Association

 

 

 

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)