Taiji Festival Castello di Belgioioso

1 Maggio / 6 Maggio 2018 - 22° Taiji Festival Castello di Belgioioso

E in anteprima mondiale: Firma del Trattato della Longevità di Belgioioso

Importanti Maestri italiani ed ospiti stranieri, riuniti insieme e a disposizione di tutti, nel più grande raduno italiano delle scuole di stili interni di Kung Fu.

Il Tai Chi Festival, all'interno del parco del Castello di Belgioioso (PV), propone stage, conferenze, scambi culturali, dimostrazioni di molte scuole di Tai Chi.

Un incontro importante, che permette a tutti i praticanti di stili interni e agli appassionati di discipline orientali, di condividere e accrescere le loro conoscenze, di confrontarsi con diversi stili e poter interagire con grandi Maestri italiani e cinesi.


Guarda il video del TAIJI FESTIVAL 2017 in occasione del WORLD TAIJI and QI GONG DAY

 

Taiji Festival a Belgioioso

Il Tai Chi è una delle più diffuse arti marziali interne cinesi. Le sue forme si ispirano al concetto filosofico di due forze opposte (Yin e Yang) in continua interazione e movimento, favorendo il naturale scorrimento del Qi, l'energia che sta alla base della vita.

In questo modo il Tai Chi diventa tecnica di difesa marziale e uno straordinario strumento per conservare la salute ed accrescere il benessere.

In concomitanza con il Festival del Tai Chi si tiene Officinalia, storica manifestazione dell'alimentazione biologica, biodinamica e dell'ecologia domestica. Mentre quindi nel parco si tengono manifestazioni di vario genere riguardanti gli stili interni di Kung Fu, all'interno del Castello vengono allestite numerose aree in cui è possibile gustare cibo di ottima qualità ed assaporare suggestive atmosfere domestiche ammantate dalla gradevolezza dei colori e dei materiali naturali.

Giornate da non perdere, da vivere all'insegna del piacere e del benessere a tutto tondo.

FIRMA DEL TRATTATO DELLA LONGEVITA’ E BENESSERE DI BELGIOIOSO

Oltre al Tai Chi quest'anno saranno presenti altre discipline collegate con la medicina tradizionale cinese come Health Qigong, Tuina e ginnastiche e discipline energetiche che trattano di longevità e benessere, Feng Shui ecc. Il tutto in occasione del gemellaggio tra il Taiji Festival di Belgioioso e il Festival della Longevità e Benessere di Napoli sancito dalla firma del trattato di Belgioioso.

 

NOI CI SAREMO
Tai Chi Online sarà presente con uno stand al Festival del Tai Chi i gioni 1-5-6 Maggio. Vieni a conoscerci e a scoprire il progetto Tai Chi Online! Sarà un piacere scambiare quattro chiacchiere in amicizia sul Tai Chi e discutere insieme sulle varie forme di diffusione che oggi il Tai Chi può avere, grazie anche al web ormai comodamente fruibile in tempo reale da dispositivi fissi e mobili.

 

 

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL PROGRAMMA GENERALE


 

RINGRAZIAMENTI
Tai Chi Online ringrazia gli organizzatori di questo meraviglioso Festival. Un ringraziamento speciale va al M° Walter Lorini, ideatore di questa iniziativa, che instancabilmente promuove in Italia e nel mondo la diffusione del Tai Chi.

 

INFORMAZIONI

Per il pubblico
Castello di Belgioioso: sito web - email

www.worldtaichiday.org


Per Maestri, Scuole e Associazioni
comitatoartimarzialicinesimsp@gmail.com Cell. 3355949559 Modulo per partecipare

Per tutti
Orari: tutti i giorni dalle 11.00 alle 19.00
Indirizzo TAIJI Festival: Viale Dante Alighieri 3 - Belgioioso (Pv)

Per farti un'idea di ciò che troverai ad Officinalia 2018 guarda il video girato nel 2015

 

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (4 Votes)