Bill & Angela Wong Douglas

CHI SONO BILL E ANGELA WONG DOUGLAS?

I fondatori della Giornata Mondiale del Tai Chi & Qigong stanno pianificando, per l'edizione che si terrà nel 2017, una visita anche in Italia! A questo proposito hanno scritto per Tai Chi online un articolo dedicato a questo importante evento, praticato come si sa in Italia e in tutto il mondo. L'articolo contiene moltissime foto, testimonianze, articoli di giornali e link a video relativi alle edizioni della Giornata Mondiale del Tai Chi e Qigong che si sono svolte in Italia. L'articolo è disponibile sulla versione in inglese del portale Tai Chi online https://www.taichionline.com/news/737-world-tai-chi-qigong-day-in-italy-and-the-world.html.

Ma cerchiamo di capire meglio come si è arrivati alla nascita di questo evento di portata mondiale. Innanzi tutto ci chiediamo: "Chi sono Bill & Angela Wong Douglas?"

Bill Douglas ha incontrato Angela Wong durante gli studi di sociologia presso l'Università del Kansas a Ft. Hays. Angela, già in tenera età, aveva praticato Tai Chi con la madre a Hong Kong. Successivamente ha sposato Bill Douglas con cui ha iniziato un meraviglioso viaggio in essere da decenni, all'insegna della pratica e della diffusione del Tai Chi e Qi Gong in tutto il mondo.

Circa vent'anni fa, a Kansas City, negli Stati Uniti d'America, ha avuto luogo la prima storica edizione del Tai Chi e Qigong Day. 200 persone si sono riunite a praticare Tai Chi, tutti insieme sul bellissimo prato del Museo Nelson-Atkins di Kansas City. Gli insegnanti di Tai Chi, Bill & Angela Douglas, hanno dato vita ad uno spettacolo pubblico coinvolgendo i media a favore della diffusione dei benefici del Tai Chi in campo medico.

Bill Douglas guida il primo World Tai Chi Day

Le intuizioni sociali di Bill Douglas (in primo piano nella foto al primo World Tai Chi Day event a Kansas City) e le competenze in Business Administration di Angela hanno così favorito la creazione di un progetto di educazione sanitaria globale che ha istruito milioni di persone in tutto il mondo sui benefici del Tai Chi e Qi Gong. Inoltre il progetto contempla piani di formazione per insegnanti ed il supporto a gruppi e associazioni in ogni punto del pianeta, con particolare attenzione a valorizzare i mass media come veicolo di diffusione delle qualità di queste antiche arti in tutti i settori della società. Bill Douglas e Angela Wong Douglas, co-fondatori del World Tai Chi & Qigong Day, sono stati pionieri nell'integrazione di queste arti in ogni ambito sociale, come ad esempio l'assistenza sanitaria, l'istruzione, il benessere aziendale, penale, la riabilitazione dalle dipendenze di droghe...

Ormai sono innumerevoli i settori in cui Bill e Angela diffondono attivamente le conoscenze maturate in questo splendido percorso di vita e a loro va la gratitudine di milioni di persone, testimoniata innumerevoli video, racconti, foto...

Il sito ufficiale è http://worldtaichiday.org
... e per supportare il progetto:
https://www.smartaichi.com/merchantmanager/index.php

Anche Tai Chi online si unisce al coro mondiale dei ringraziamenti, insieme per diffondere la Cultura del Benessere.

Pin It
5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)