Tai Chi Amelia (Terni) - Umbria - La Gru Bianca è un'associazione sportiva dilettantistica il cui intento è promuovere la pratica delle arti marziali cinesi tradizionali. Il Gong Fu (o Kung Fu) inteso come attività sportiva per il benessere psico-fisico della persona, ma anche come attività di condivisione e confronto, partecipazione e aggregazione sociale. Nei nostri corsi insegniamo due stili di gong fu: il Tai Chi Chuan e lo Shaolin Chuan.

Il nostro corso di Tai Chi Chuan segue il programma tradizionale della famiglia Yang (creatrice e depositaria dello stile omonimo): Forme Brevi Semplificate, Forma Tradizionale Lunga, Forme con le Armi (Spada e Sciabola), Bastone Vibrante, Lavoro in Coppia (Tui Shou e Yong Fa), Tecniche Respiratorie, Esercizi di Rilassamento e Centratura, Yoga Taoista e Chi Kung. Per ciò che concerne lo Shaolin Chuan, la nostra scuola segue la linea del Gran Maestro Yap Leong, discepolo del Gran Maestro Chee Kim Thong. Lo Shaolin dei 5 Antenati (Scimmia, Gru Bianca, Imperatore, 18 Immortali e Ta Mo) è un'arte marziale nata in Cina intorno al 1300 d.C. Questo è uno stile che pone l'accento sul combattimento e sulla difesa personale, per questa ragione è ricco di esercizi in coppia atti a forgiare il corpo, la mente e lo spirito dello studente.
Lo Shaolin dei 5 Animali (Drago, Tigre, Leopardo, Serpente e Gru) è un'arte marziale nata in Cina intorno al 500 d.C. e, per questa ragione, definita "Padre di tutto il Kung Fu". Lo studio di questo stile permette allo studente di apprendere le basi fondamentali di tutto il Kung Fu Tradizionale cinese. Il programma del nostro corso prevede lo studio delle Forme Tradizionali a mano nuda e con le numerose armi, Esercizi di Coppia, Applicazioni, Difesa Personale e Chi Kung.

Informazioni
ASD La Gru Bianca
Insegnante: Leonardo Ferri
Indirizzo: via Aldo Moro 85/a, 05022 Amelia (TR)
Telefono: 3208587416
Siti web: www.grubianca.it - www.yangfamilytaichi.it - www.shaolinway.com

Pin It
1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)