Tai Chi online - Presentazione corso di Tai Chi Chuan / Tai Ji Quan a Palermo

Taijiquan stile Chen - Palermo - Sicilia - Gli insegnanti sono: Annachiara Trigili: istruttore di 2° livello di Taijiquan stile Chen (diploma nazionale rilasciato dallo CSEN; ​Giovanni Zappulla: struttore di 2° livello di Taijiquan stile Chen (diploma nazionale rilasciato dallo CSEN).

Corso Di Taijiquan stile Chen, basato sugli insegnamenti del Maestro Wang Haijun allievo diretto del Granmaestro Chen Zhenglei. E’ un'arte marziale cinese straordinariamente efficace per la difesa e l'attacco; si basa sulla teoria taoista dello Yin e dello Yang. Migliora la coordinazione e l'equilibrio, sviluppa l'energia interna e la forza, ottimizza la salute e favorisce la longevità. La pratica del Taijiquan stile Chen comincia con movimenti ampi e rilassati, per poi ridurre l’ampiezza del movimento. L’insegnante, per aiutare lo studente ad imparare più velocemente, ingrandisce i movimenti, in modo che lo studente cominci ad imparare prima dai cerchi esterni, grandi. Dopo un periodo di pratica, quando lo studente ha già imparato a muoversi in modo rotondo, circolare, i cerchi grandi gradualmente si riducono, e la forza a spirale, “forza come avvolgere un filo di seta” (Chan Si Jin) viene trasferita lungo i percorsi della forza (Jin Lu) sul dorso, le braccia e le gambe. Inoltre, il ritmo tende ad essere più omogeneo e lineare nella fasi iniziali dell’apprendimento, per poi acquistare il ritmo tipico dello stile Chen, in cui si alternano movimenti lenti, prevalenti, e movimenti veloci ed esplosivi.

Informazioni
Insegnante: Annachiara Trigili , istruttore di 2° livello di Taijiquab stile Chen (diploma nazionale rilasciato dallo CSEN)
Giovanni Zappulla istruttore di 2° livello di Taijiquab stile Chen (diploma nazionale rilasciato dallo CSEN)
Telefono: 091 33 68 55 / 347 01 58 156
Indirizzo: Via G.B.F. Basile 3, 90141 - Palermo
Sito web: www.lespacepalermo.it