Back to Top
Video didattici Tai Chi
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter, subito per te il link al CORSO ONLINE + 5 OMAGGI!

ATTENZIONE Inserisci un indirizzo mail che consulti con frequenza, riceverai subito una mail per confermare la tua iscrizione per accedere agli omaggi. Le caselle usate raramente, già colme di posta, non verranno considerate.

x

Cerca nome città, nome Maestro di Tai Chi... :

A.s.d. Le radici e le ali - Carugate (Milano)

Tai Chi online - Presentazione corso di Tai Chi Chuan / Tai Ji Quan a Carugate

Tai Chi Carugate (Milano) - Lombardia - Nei nostri corsi pratichiamo Tai Chi Chuan e Chi Kung così come ci sono stati tramandati dal M° Chang Dsu Yao e successivamente dal M° Franco Mescola.

La nostra proposta, nel pieno rispetto del percorso individuale, prevede che ognuno dedichi all’attività il tempo e le energie che ritiene; nessun esame, nessun obiettivo da raggiungere, salvo imparare una antica arte che riporta a quell’armonia di mente e corpo che è la base della salute.

Il consiglio è quello di soffermarsi e assaporare ogni piccola conquista piuttosto che correre da una tecnica alla successiva.
Essendo spesso presenti nei corsi diversi istruttori, l’offerta formativa è ampia e consente una profonda esplorazione delle pratiche.

Studiamo e pratichiamo:

Forma yang 108
Le 8 Forze (Peng, Lu, Ji, An, Cai, Lie, Zhou, Kao) e le 5 direzioni, fondamentali comuni a tutti gli stili.
I 10 Principi del Tai Chi Chuan, le basi su cui poggia la pratica.
Forma Tai Chi Chuan stile Yang 108, divisa in 4 parti (Ti I Lu, Ti Er Lu, Ti San Lu, Ti Tzu Lu).
Forma Xuan Chuan, forma ideata dal M° Franco Mescola.
Forma delle applicazioni, lavoro in coppia dove si studiano attacchi e difese seguendo la sequenza delle forme Yang 108 e Xuan Chuan.
Tui Shou, spinta con le mani, introduzione alla pratica marziale del Tai Chi ed alla sua strategia. Praticata in coppia, serve a sviluppare stabilità, sensibilità, reattività, senso della distanza, tempismo, insegna a gestire l’aggressività e quindi a conquistare un maggior equilibrio interiore.
Chin’na e Fan Chin’na, forma e applicazioni, sequenza di immobilizzazioni e contromosse, sviluppando propriocezione, elasticità e calma.
Armi, sciabola, bastone lungo, spada, ventaglio, doppia spada, sciabola a due.
Pa Tuan Chin, otto pezze di broccato, 3 sequenze per riscaldare, sciogliere e armonizzare.
Sequenza primaria, sequenza di Chi Kung (lavoro costante nel tempo sull’energia) composta da esercizi dinamici e statici per incrementare ed armonizzare l’energia e farla scorrere fluidamente all’interno dei canali energetici (Jing Mai e Luo Mai).
Respirazione: postnatale (buddista), prenatale (taoista), delle tre membrane.
Xiao Zhou Tian e Da Zhou Tian, la piccola e la grande circolazione celeste, pratiche di Chi Kung che aumentano la percezione del fluire del Chi nei meridiani
Suoni curativi: Come tramandati dal maestro Mantak Chia; questa pratica tradizionale serve ad equilibrare le energie del corpo attraverso visualizzazioni, semplici movimenti e particolari suoni che stimolano l’attività di specifici organi.
Biospirali: il metodo biospirali creato dal maestro F. Mescola, prevede una serie di esercizi che hanno come denominatore comune la presenza delle spirali, quale percorso preferenziale dell’energia, rinforzandone così i tracciati e la funzione terapeutica.

Informazioni
A.s.d. Le radici e le ali
Indirizzo: Centro Sportivo Gestisport - Via Del Ginestrino 18, Carugate (MI)
Tel. 33398348957 info@corsitaichi.it
Sito we: http://www.corsitaichi.it

A.s.d. Le radici e le ali - Carugate (Milano) - 5.0 di 5 basato su 2 voti
Valutazione attuale:  / 2
ScarsoBuono 

 

Shop online corsi di Tai Chi scaricabili