Back to Top

ANNUNCIO

Annuncio

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Avvertenze: questo sito non dà consigli medici. Le informazioni sono fornite solamente a scopo divulgativo e non possono sostituire un consulto medico. Leggi le avvertenze in forma estesa.
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter, subito per te il link al CORSO ONLINE + 5 OMAGGI!

ATTENZIONE Inserisci un indirizzo mail che consulti con frequenza, riceverai subito una mail per confermare la tua iscrizione per accedere agli omaggi. Le caselle usate raramente, già colme di posta, non verranno considerate.

x

Mente

A livello psicologico è sufficiente pensare che il Tai chi è anche una forma di meditazione in movimento. Da qui ne derivano molti benefici come ad esempio la riduzione dell'ansia, l'aumento della capacità di concentrazione, la riduzione dell'attitudine ad essere dispersivi, miglioramento della forza di volontà e della propria autostima.

Il Taijiquan dei colletti bianchi

di Isidoro Li Pira ~ iacma.com

La trasformazione dell’ambiente di lavoro ha determinato nel tempo l’affermarsi di patologie contestualizzate allo stesso ambiente. Se in passato il lavoro era caratterizzato dall’eccessivo sforzo fisico, quello di oggi, è caratterizzato dall’eccessiva sedentarietà e concentrazione, come pure dal sovraccarico di informazioni da gestire responsabilmente. Pressioni che si manifestano più a livello psichico, anziché fisico e che sono conosciute come le “sindromi dei colletti bianchi”.

Accedi gratis per leggere il seguito...

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.