0 Totale : € 0,00 Riepilogo Carrello
Prodotti 0
Ordine Close

Team Insegnanti Volobliquo ~ taichi-yang.com

 

L'arte dei Tai Chi Chuan può essere considerata una vera e propia applicazione della filosofia del Taoismo, una delle due principali scuole di pensiero fiorite nella Cina del sesto secolo a.C. ad opera di Lao-Tsu. Il Tao esprime e sintetizza concetti come l'armonioso fluire di tutte le cose, la spontaneità dell'ordine natuarale, la ciclicità infinita dei mutamenti microcosmici e macrocosmici.

Le tecniche taoiste di meditazione, lo sviluppo energetico, il controllo del respiro sono il presupposto e il contenuto essenziale del Tai Chi Chuan che ha trovato la sua origine nelle intuizioni di Chang San Feng (vissuto nel tredicesimo secolo). Alla sua ricerca interiore dobbiamo l'inizio del percorso cha ha portato a studiare l'arte marziale come naturale conseguenza del benessere fisico e mentale. La ricerca e l'applicazione di quest'arte è particolarmente presente nelle lezioni di Tai Chi e Chi Gong che proponiamo ed è il motivo per cui molte persone praticano questa forma fisica e mentale ricercando con essa benessere ed equilibrio.

Ricerca avanzata

Imposta uno o più criteri di ricerca a tua scelta.

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Giuseppe Giassi"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 5 stelle