di Flavio Daniele ~ Download video corsi ~ neidanitalia.wordpress.com
Il Nei Gong fisico presenta tre livelli: Primo livello – Corretto allineamento dello scheletro, che comporta una statica economica e un corretto utilizzo della colonna vertebrale in armonia con la forza di gravità. Senza questa base non c’é vero progresso, vera crescita. Gli elementi più importanti di questo allineamento sono:
Secondo livello – Connessione muscolo-scheletrica e realizzazione delle cinque gerarchie funzionali (coordinazione neuromuscolare) delle varie parti strutturali:
Terzo livello – Sensibilzzazione Propriocettiva. Un corpo in equilibrio tonico e strutturale percepisce i suoi sforzi come applicazione globale della forza senza attriti e dispersioni. Quando ogni sua parte ha ritrovato il ruolo che le é proprio (le 5 gerarchie), in uno schema di coordinazione neurosensoriale globale, allora il corpo esprime scioltezza e agilità, e l’assenza di contrazioni crea una sensazione di piacere e di partecipazione emotiva con tutto quello che ci circonda. Si sente nascere il movimento dal didentro e lo spazio non solo é elemento portante del movimento ma diventa sempre più percettibile. Il corpo intero diventa come un radar, le braccia e le gambe, in particolare, come degli acuti sensori in grado, non solo di avvertire i movimenti del nostro avversario, ma di decodificare le sue intenzioni in modo da potere anticipare ogni sua azione.
"Ottimo sito dove trovare supporto e approfondimenti. Il bello è che confluiscono più Maestri di vari stili." Giuseppe Giassi 
👉 Nuovi corsi di Tai Chi: da principianti a Diploma CONI
Tutti i livelli: online in tutta Italia o in presenza (Como)
M° Francesco Curci: WhatsApp Tel: 3403805845 info@francescocurci.it