Gratis manuale Tai Chi con Video

Gratis Manuale Tai Chi + Video clicca qui

Igor Fabris"Ottimo sito, punto di riferimento per tutti gli aspetti di questa antica arte marziale che mi ha dato moltissimo." Igor Fabris 5 stelle

isidoro-li-pira

Maestro Isidoro Li Pira

 

Il maestro Isidoro Li Pira nasce a Ivrea il 26 Settembre 1960.

Il suo primo approccio con le arti marziali cinesi risale al 1975, quando inizia a praticare il Kung Fu Wu Shu.

Nel 1977 viene accolto come allievo del maestro Fung Yip Ko di Hong Kong, dal quale inizia ad apprendere le basi dello stile Choy Lee Fut. Durante quel periodo dedica almeno tre ore al giorno all’apprendimento e, nel 1979, apre a Valenza la prima scuola per conto del maestro Fung.

Nel 1982 consegue il titolo di campione italiano dello stile Choy Lee Fut. Nell’Agosto dello stesso anno si reca per la prima volta in Cina, a Hong Kong, ospite della «Hong Kong Chinese Martial Arts Associations». L’anno seguente incontra, sempre a Honk Kong, il maestro Tsang Chiu Yiu, maestro di Fung Yip Ko e caposcuola della scuola «Pak Shing Choy Lee Fut». È proprio il maestro Tsang che introduce Isidoro Li Pira all’apprendimento del Taiji Quan, nonché dell’ortopedia preventiva e del micromassaggio cinese.

Nel 1986 fonda in Italia la prima associazione di Taiji Quan e Choy Lee Fut, che in seguito diventerà I.A.C.M.A.. Nel 1987 riceve il riconoscimento di membro a vita da parte della Hong Kong Chinese Martial Arts Association, la quale gli conferisce anche il titolo di responsabile tecnico per l’Italia. Nello stesso anno viene invitato dalla «Chan Heon Foundation» (l’organizzazione mondiale per la salvaguardia dello stile Choy Lee Fut). In quest’occasione conosce il maestro Wong Gong, del quale diventa allievo. Con il maestro Wong approfondisce la conoscenza dello stile Choy Lee Fut e apprende anche la tecnica segreta denominata “Sze Pa She Lo Han Qi Gong”.

Nel 1988 ha modo di conoscere e diventare allievo del maestro Wu Chan Lin, con il quale approfondisce lo studio del Taiji Quan nei diversi stili (Yang, Chen e Wu). Il maestro Wu, apprezzando le notevoli capacità del suo allievo, lo introduce anche allo studio di altri due stili interni: il Pa Qua Chuan (boxe degli otto trigrammi) e il Hsing Hi Chuan (boxe della mente).

Nel 1990 viene eletto responsabile ufficiale per l’Italia e la Svizzera dello stile Choy Lee Fut.

Nel 1991, nel corso di un viaggio nella Repubblica Popolare Cinese, conosce altri importanti maestri, fra i quali Lo Kee (4° generazione della seconda scuola Hung Shing) e Hu Yuan Chu (discepolo diretto del maestro Yang Chen Fu, che ha reso famoso anche in occidente lo stile Yang del Taiji Quan).

Nel 1993 fonda in Svizzera la «Federation Suisse de Taiji Quan» insieme ad altri tre membri. Attualmente è presidente della I.A.C.M.A., responsabile tecnico per l’Europa della Wong Gong Martial Arts Association e riconosciuto dalla Choy Lee Fut World Union Limited quale depositario dell’omonimo stile della 5° generazione dei maestri.

INFO
Tel. 091 941 78 66
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.iacma.com

Volume 6 - Doyin Qigong

Autore: Isidoro Li Pira

42,00 €
Dettagli prodotto
Volume 7 - Yi Liao Neigong

Autore: Isidoro Li Pira

42,00 €
Dettagli prodotto
Risultati 1 - 7 di 7

Claudia Paoli"Su Tai Chi Online si possono trovare molti consigli". Claudia Paoli 5 stelle