Back to Top
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter, subito per te il link al CORSO ONLINE + 5 OMAGGI!

ATTENZIONE Inserisci un indirizzo mail che consulti con frequenza, riceverai subito una mail per confermare la tua iscrizione per accedere agli omaggi. Le caselle usate raramente, già colme di posta, non verranno considerate.

x

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Avvertenze: questo sito non dà consigli medici. Le informazioni sono fornite solamente a scopo divulgativo e non possono sostituire un consulto medico. Leggi le avvertenze in forma estesa.

Corpo

I benefici per il corpo sono innumerevoli. Per citarne solo alcuni: miglioramento posturale, allungamento e tonificazione muscolare, maggior fluidità a livello articolare, benefici per la circolazione sanguigna, aumento capacità polmonare e miglioramento funzionalità digestive.

Un equilibrio articolare

di Francesco Curci ~ energiaeforma.it

Soprattutto durante il primo periodo di studio, il Tai Chi viene praticato a velocità rallentata e senza mai portare all'eccesso chiusure o aperture articolari. Durante la pratica, ma anche nella vita quotidiana, è sempre bene evitare di distendere o raccogliere completamente braccia o gambe, condizioni estreme che creerebbero uno stato di rigidità articolare.

Leggi tutto...

Un equilibrio articolare - 5.0 di 5 basato su 1 voto
Valutazione attuale:  / 1

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti, anche in forma parziale, in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.