Back to Top

Marina Calvo"Sapevo che su Tai Chi Online avrei trovato video di grandi maestri. E' un sito facile, fruibile e con offerte interessanti." Marina Calvo 5 stelle

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Elementi di Confucianesimo

Il Confucianesimo si è affermato in Cina come una delle principali dottrine filosofiche, morali e politiche. Anch'esso, vista la capillarità della propria diffusione, ha influenzato per vari aspetti principi e pratica del Tai Chi Chuan.

Confucianesimo e Tai Chi Chuan

di Francesco Curci ~ Download video corsi ~ energiaeforma.it

Confucio, vissuto in Cina intorno al 500 a.C., fu un grande filosofo il cui pensiero influenzò grandemente la cultura cinese ed i cui insegnamenti si spinsero ben oltre i confini cinesi. Egli elaborò concezioni di etica individuale e sociale basate su principi di rettitudine, armonia e giustizia. L'osservanza di tali indicazioni garantiva l'ordine sociale creando i presupposti per uno sviluppo armonioso in ogni ambito della società (famiglia/lavoro/stato...). Nelle arti marziali cinesi, tra cui troviamo il Tai Chi Chuan, esiste un codice etico che regola il comportamento dei praticanti.

Leggi tutto...

Sostieni Taichiclopedia

Alessandro Zironi"Suggerisco fortemente Tai Chi Online! si tratta di un ottimo servizio di condivisione di risorse e di informazioni inerenti questa bellissima Arte che è il Tai Chi Chuan. Attraverso Tai Chi Online è possibile aumentare la propria cultura inerentemente agli aspetti marziali, salutistici e filosofici di questa disciplina, oltre che individuare le scuole più vicine ed i Maestri più accreditati. Complimenti!!" Alessandro Zironi 5 stelle

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf per te subito gratis!

iscriviti

 

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.