Back to Top

Ugo Rizzo"Decisamente Tai Chi Online è il miglior portale italiano dedicato al Tai Chi. Completo, costantemente aggiornato, super professionale. Ricchissimo di approfondimenti gratuiti e con un concentrato di video dedicati a questa meravigliosa arte marziale che non si trova da nessuna altra parte. Complimenti davvero!" Ugo Rizzo 5 stelle

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Gianfranco Pace corso formazione a Milano
video tai chi
Flavio Daniele Video

Elementi di Confucianesimo

Il Confucianesimo si è affermato in Cina come una delle principali dottrine filosofiche, morali e politiche. Anch'esso, vista la capillarità della propria diffusione, ha influenzato per vari aspetti principi e pratica del Tai Chi Chuan.

Confucianesimo e Tai Chi Chuan

di Francesco Curci ~ Download video corsi ~ energiaeforma.it

Confucio, vissuto in Cina intorno al 500 a.C., fu un grande filosofo il cui pensiero influenzò grandemente la cultura cinese ed i cui insegnamenti si spinsero ben oltre i confini cinesi. Egli elaborò concezioni di etica individuale e sociale basate su principi di rettitudine, armonia e giustizia. L'osservanza di tali indicazioni garantiva l'ordine sociale creando i presupposti per uno sviluppo armonioso in ogni ambito della società (famiglia/lavoro/stato...). Nelle arti marziali cinesi, tra cui troviamo il Tai Chi Chuan, esiste un codice etico che regola il comportamento dei praticanti.

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Leggi tutto...

Invia un articolo

Tiziano Marchi"Tai Chi Online è un sito serio, professionale e affidabile, dove trovare un po' di tutto sul Tai Chi. Apprezzo la serietà e la disponibilità immediata dei video." Tiziano Marchi 5 stelle

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf
In totale oltre 1 ora di lezioni gratuite pari a un valore di € 40,00 per te subito gratis!

iscriviti

 

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.