Back to Top

Leandro Poli"Penso che i video corsi su Tai Chi Online siano un modo pratico per praticare ed approfondire il Taichi o anche per affacciarsi a questo mondo per la prima volta per poi eventualmente proseguire con un Maestro." Leandro Poli 4 stelle

Gli esercizi hanno scopo illustrativo e vanno eseguiti in presenza di un maestro. Leggi avvertenze.

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Gianfranco Pace corso formazione a Milano
video tai chi
Flavio Daniele Video

Forza esplosiva

Nel Tai Chi è possibile portare le tecniche marziali avvalendosi della forza esplosiva. Si tratta di un rilascio improvviso di energia accumulata, che avviene grazie ad un movimento coordinato e repentino di tutto l'organismo.

Che cos'è il Fajin

di Gianfranco Pace ~ Download video didattici ~ itkataiji.com

Il Fajin è un'espressione di forza, è un'emissione di forza. Possiamo dare un'idea pensando ad una giornata molto bella, con uno splendido cielo azzurro. Una giornata serena. Il Fajin è come un fulmine a ciel sereno. Sarebbe molto diverso se pensassimo a una giornata molto piovosa con un cielo pieno di nuvole scure. In questo caso un fulmine sarebbe un qualche cosa che potremmo aspettarci. Mentre in una giornata del tutto serena un fulmine sarebbe del tutto inaspettato. Questo ci spiega che l'emissione del Fajin esprime un tipo di forza che nasce dalla quiete, dal rilassamento.

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (3 Votes)

Leggi tutto...

Invia un articolo

Zhineng Qigong Italia"Ottimo portale che diffonde informazione di qualità sul Taiji, lo consiglio assolutamente!" Zhineng Qigong Italia 5 stelle

Newsletter

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 10 OMAGGI

7 Video lezioni di Maestri di Tai Chi + 2 Audio lezioni + 1 Guida pdf
In totale oltre 1 ora di lezioni gratuite pari a un valore di € 40,00 per te subito gratis!

iscriviti

 

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.