Back to Top

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Elementi di Buddismo

Il Buddismo, molto diffuso anche in Cina, ha influenzato molti ambiti marziali, tra cui il Tai Chi Chuan. Basti pensare che è stato il bacino culturale da cui è nato il monastero di Shaolin, culla delle arti marziali cinesi.

Buddismo Zen e Tai Chi Chuan

di Francesco Curci ~ Download video corsi ~ energiaeforma.it

Lo Zen nasce storicamente con Bodhidharma che, verso la fine del quinto secolo d. C. lasciò l'India e si trasferì in Cina. Moltissimi praticanti di arti marziali, ivi inclusi i Maestri di Tai Chi Chuan, abbinarono la meditazione zen alla studio dell'arte praticata. La calma durante il combattimento e la concentrazione acquisita durante la meditazione erano considerate spesso come elemento decisivo nella risoluzione di un combattimento. Lo Zen è un'espressione del Buddismo e viene altresì considerato come una filosofia che non implica, ma, al tempo stesso, non esclude l'esistenza di un dio o di più divinità. Ciò non significa incertezza, ma, al contrario, flessibilità, caratteristica principale di tale pensiero. Lo Zen è una delle possibili Vie per l'Illuminazione, cioè per comprendere la propria natura.

4.6666666666667 1 1 1 1 1 Rating 4.67 (3 Votes)

Leggi tutto...

NewsletterCoupon 15% omaggio

 

Iscriviti alla Newsletter, disporrai subito del link al CORSO ONLINE GRATUITO
+ Download immediato 5 OMAGGI + 1 BUONO SCONTO DEL 15% sull'acquisto di Video Corsi

Ecco gli omaggi subito per te: 3 Video-lezioni di Tai Chi; 1 Audio-lezione; 1 Guida pdf

iscriviti

 

Flash Coupon Sconto 8%

Grazie per aver letto sino in fondo questa pagina! Subito per te un buono sconto dell'8% valido per tutti i Video Corsi di Tai Chi scaricabili

Memorizza il tuo codice coupon: E2MutQjP6

ATTENZIONE: il codice coupon è valido solo per oggi, approfittane subito!

Shop online corsi di Tai Chi scaricabili

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.