Back to Top

Annuncio

x

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Gli esercizi hanno scopo illustrativo e vanno eseguiti in presenza di un maestro. Leggi avvertenze.

Struttura

Nel Tai Chi esistono dei canoni ben precisi che illustrano come il nostro corpo possa stare e muoversi nello spazio. La precisione dei canoni si sposa con l'armonizzazione di questi in base alla struttura fisica di partenza di qualsiasi individuo.

Nei Gong fisico

di Flavio Daniele ~ neidanitalia.wordpress.com

Il Nei Gong fisico presenta tre livelli: Primo livello – Corretto allineamento dello scheletro, che comporta una statica economica e un corretto utilizzo della colonna vertebrale in armonia con la forza di gravità. Senza questa base non c’é vero progresso, vera crescita. Gli elementi più importanti di questo allineamento sono:

Accedi gratis per leggere il seguito...

Valutazione attuale:  / 0

Sōngyāo 松腰, rilassare la vita: cosa s’intende con quest’espressione e perché è fondamentale per la pratica del Tàijíquán 太极拳

di Amanda Carloni ~ dalvuotocentrale.blogspot.it


Sōngyāo 松腰 o il rilassamento della vita1 è una tappa fondamentale per l'evoluzione del praticante di Tàijíquán 太极拳. Dimenticarsi di lavorare su questo aspetto vuol dire non edificare quelle fondamenta che possono sostenere la pratica successiva di contenuti più raffinati e sottili che appartengono alla sfera della mente, ma anche nell’immediato sostenere il lavoro fisico rendendo possibile una corretta circolazione del qì气 in tutto il corpo e realizzando la connessione profonda di tutte la parti guidate dal centro.
Gli esercizi che permettono di realizzare di questo lavoro sulla vita sono:

Accedi gratis per leggere il seguito...

Sōngyāo 松腰, rilassare la vita: cosa s’intende con quest’espressione e perché è fondamentale per la pratica del Tàijíquán 太极拳 - 5.0 di 5 basato su 7 voti
Valutazione attuale:  / 7

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.