Back to Top

Annuncio

x

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Avvertenze: questo sito non dà consigli medici. Le informazioni sono fornite solamente a scopo divulgativo e non possono sostituire un consulto medico. Leggi le avvertenze in forma estesa.

Introduzione ai benefici

L'elenco dei benefici afferibili al Tai Chi potrebbe essere molto lungo. Ciò che va compreso è che l'approccio è di tipo olistico, cioè il praticante esegue dei movimenti che producono un effetto riequilibrante per tutto l'organismo. Per fare un esempio, chi pratica Tai Chi per ridurre le probabilità di cadute, può trovare inaspettato conforto anche per aspetti interiori connessi all'ansia... e viceversa.

Benefici del Tai Chi Chuan

di Massimo Braglia ~ budoshin.it

Il Tai Chi Chuan è una disciplina indicata ad ogni età, a uomini e donne, a giovani ed anziani, a chi svolge uno stile di vita sedentario come ad atleti che desiderano migliorare le loro performance, a persone dotate di abilità differenti come a persone di salute cagionevole, a chi si trova in stato di convalescenza come nell’impossibilità di poter svolgere attività fisiche vigorose. Mediante la respirazione addominale nel corso degli esercizi di Tai Chi Chuan, è possibile esercitare un salutare massaggio degli organi interni ed apportare una maggiore quantità d’ossigeno ai tessuti, nutrendoli in modo più capillare.

Accedi gratis per leggere il seguito...

Valutazione attuale:  / 0

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.