Back to Top
Newsletter

Iscriviti alla Newsletter, subito per te il link al CORSO ONLINE + 5 OMAGGI!

ATTENZIONE Inserisci un indirizzo mail che consulti con frequenza, riceverai subito una mail per confermare la tua iscrizione per accedere agli omaggi. Le caselle usate raramente, già colme di posta, non verranno considerate.

x

Logo Taiciclopedia - Enciclopedia gratis del Tai ChiTAICHICLOPEDIA - Enciclopedia del Tai Chi Chuan

Gli esercizi hanno scopo illustrativo e vanno eseguiti in presenza di un maestro. Leggi avvertenze.

Intenzione

L'intenzione permette di sviluppare i movimenti in modo fluido, naturale, consapevole ed efficace. Vi sono molti esercizi di Tai Chi che permettono di coltivare e raffinare l'intenzione, favorendo lo sviluppo di capacità molto utili in qualsiasi situazione.

Nei Gong mentale

di Flavio Daniele ~ neidanitalia.wordpress.com

E’ il livello dello yi o mente: “La mente guida il qi, il qi muove il corpo”. Ogni movimento fisico non è diretto, ma indiretto: conseguenza di un moto energetico. A questo livello il lavoro muscolare è ridotto al minimo, sostituito da quello energetico. I muscoli, le ossa, i tendini e i legamenti s’impregnano di qi, che così diventa il carburante che fa muovere il corpo.

Accedi gratis per leggere il seguito...

Valutazione attuale:  / 0

Copyright

Nel rispetto del lavoro svolto dagli Autori è vietato copiare i contenuti (anche in forma parziale) in assenza di espresso consenso, ad eccezione dei soli casi previsti dalla legge sul Copyright.